MASTERCLASS in pelletteria e calzatura

LA MODA IN PELLE INCONTRA LA SCUOLA, UN LABORATORIO PER I PROFESSIONISTI DEL FUTURO

 

Grazie alla collaborazione tra enti del comprensorio del cuoio si formano i professionisti della moda in pelle, un’eccellenza toscana che fa il

suo ingresso a scuola.

Il distretto conciario toscano apre le porte al futuro accogliendo i ragazzi dell’istituto Arturo Checchi di Fucecchio per un laboratorio speciale sul mondo della pelletteria. L’obiettivo è quello di creare un ponte fra il tessuto industriale locale, i giovani e le istituzioni del territorio. Un modo interattivo per tramandare il know-how e conservare, attraverso le generazioni, il prestigioso ruolo che la manifattura locale di pellami, borse e calzature ricopre nel mondo.

Grazie alla collaborazione tra Consorzio Toscana Manifatture, Conceria Sirte, Anna Cloud Bags, Dynamic Innovation Lab e Gea Factory la realizzazione di questo laboratorio si è resa possibile.

Theory of design

t
f

Un’occasione unica per i ragazzi che, partecipando, hanno avuto l’opportunità di vivere l’esperienza del processo produttivo di una borsa in pelle. Dalla ricerca di tendenze alla cucitura a mano, i giovani si sono immersi nella realtà lavorativa per seguire le loro passioni.

L’evento è stato creato da Gea Factory, la prima società Benefit del comprensorio del cuoio, grazie alla collaborazione con il Consorzio Toscana Manifatture.

Data: